IN PRIMO PIANO

Altre Notizie

24 febbraio 2020

ABETONE CUTIGLIANO - Nel weekend appena concluso si sono tenute all’Abetone le gare del circuito regionale “Toscana Neve. Nello slalom speciale di sabato 22 febbraio si sono misurati Ragazzi e Allievi. Ecco i risultati.

21 febbraio 2020

A Ovindoli i colori toscani brillano, con il secondo posto del Comitato Appennino Toscano al Criterium Interappenninico. Primi i campani, terzi gli emiliani in una bella competizione delle categorie Ragazzi e Allievi che ha portato dal 18 al 20 febbraio in Abruzzo centinaia di giovani atleti da tutti i comitati del centro e sud Italia.
Sono stati 32 i Children con i colori del Pegaso impegnati in questi giorni, con buonissimi risultati.

20 febbraio 2020

Si pubblicano le graduatorie del Trofeo Soldaini aggiornate al 15 febbraio.

20 febbraio 2020

Andrea Maddii ha vinto oggi il SuperG al Grand Prix Italia Giovani a Sella Nevea. Grande soddisfazione per il risultato di Maddii, tesserato Carabinieri ma in forze al Comitato Appennino Toscano e fino allo scorso anno nella squadra regionale. Un risultato arrivato a pochi giorni da un infortunio in Coppa Europa e a lungo accarezzato.

17 febbraio 2020

CONFERMATA per SABATO 22 febbraio 2020 la gara di Slalom Speciale (id.37321) del circuito "TOSCANA NEVE" riservata alle categorie RAGAZZI ed ALLIEVI organizzata dallo SCI CLUB AMIATA in Abetone sulle pista dell'Ovovia. Iscrizioni tramite portale FISI (online.fisi.org) entro e NON oltre le ore 14.00 del 21 Febbraio 2020.
Riunione di Giuria : Venerdì 21 febbraio alle ore 18,00 presso ufficio gare SAF Ovovia.

CONFERMATA per DOMENICA 23 febbraio 2020 la gara di Slalom Gigante (id.37380) "Selezione Regionale Pinocchio sugli sci" riservata alle categorie: BABY-CUCCIOLI-RAGAZZI ed ALLIEVI organizzata dallo SCI CLUB AMIATA in Abetone sulle pista dell'Ovovia. Iscrizioni tramite portale FISI (online.fisi.org) entro e NON oltre le ore 14.00 del 22 Febbraio 2020.
Riunione di Giuria : Sabato 22 febbraio 2020 alle ore 18,00 presso rifugio partenza SAF Ovovia.

20 febbraio 2020

Si pubblica il regolamento delle Finali Nazionali Pinocchio sugli Sci 2020.

19 febbraio 2020

Se il buongiorno si vede dal mattino, a Ovindoli gli atleti toscani hanno iniziato davvero nel modo giusto. Sono 32 i Children con i colori del Pegaso impegnati in questi giorni in Abruzzo al Criterium Interappenninico, iniziato ieri, 18 febbraio. E proprio nella giornata di ieri sono arrivati degli ottimi risultati: il podio della categorie Ragazzi è tutto targato Comitato Appennino Toscano.

19 febbraio 2020

Il presidente del Comitato Appennino Toscano FISI, Francesco Contorni e il presidente del Collegio regionale Maestri di sci della Toscana, Giacomo Bisconti informano che giovedì 20 febbraio 2020 alle ore 15,30 si terrà l’incontro “Sci e professioni sportive: occasione di sviluppo della montagna toscana" nella Sala Gonfalone del Consiglio Regionale della Toscana, via Cavour, 2 Firenze. Sarà presente il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani

7 febbraio 2020

FIRENZE - Una settimana impegnativa, la scorsa, per i giovani sciatori toscani. A Folgaria 23 atleti delle categorie Ragazzi e Allievi si sono misurati nelle gare dell’Alpe Cimbra FIS Children Cup. Nel weekend si sono svolte all'Abetone le gare del circuito Toscana Neve.

31 gennaio 2020

Sono in corso in questi giorni le gare dell’Alpe Cimbra FIS Children Cup a Folgaria. Sono 22 i ragazzi toscani che hanno partecipato alle gare nazionali. Ottimo risultato per Alberto Landini, che conquista il secondo posto in Slalom nella categoria Ragazzi: grazie a questo podio si è qualificato alle competizioni internazionali.

30 gennaio 2020

Pubblichiamo il regolamento che verrà applicato per effettuare le convocazioni alle gare del Criterium Interappenninico e per i prossimi Campionati Italiani Allievi e Ragazzi

27 gennaio 2020

Gli atleti delle squadre del Comitato Appennino Toscano sono stati impegnati fino a venerdì scorso nelle gare FIS cittadine, organizzate all’Abetone. Qui i risultati.

27 gennaio 2020

ABETONE CUTIGLIANO - Al via le gare del Trofeo Soldaini, il circuito regionale riservato ai piccoli sciatori, categorie Baby e Cuccioli. La gara di Slalom speciale di domenica 26 gennaio, organizzata dallo sci club Amiata, si è disputata sulle piste dell’Abetone.
Ecco i risultati per categoria.

21 gennaio 2020

ABETONE CUTIGLIANO - Buona la prima: soddisfazione per l’edizione numero uno dell’Appennino Cup, la manifestazione agonistica patrocinata dal Comitato Appennino Toscano che ha portato all’Abetone, il 18 e il 19 gennaio, oltre 300 giovani sciatori di sei comitati regionali (Toscana, Emilia Romagna, Liguria, Lazio e Sardegna, Abruzzo, Campania). Ad aggiudicarsi la coppa per squadre della prima edizione è stato il Comitato Emiliano, seguito dal Comitato Campano e da quello Toscano.
“Siamo soddisfatti - commenta il presidente del Comitato Appennino Toscano, Francesco Contorni - di aver portato sulle piste dell’Abetone tanti giovani in rappresentanza dei comitati appenninici, che come sempre hanno avuto un’occasione di crescita sportiva e non solo. Inoltre la competizione ha permesso di ottenere punteggi per le qualificazioni all’Alpe Cimbra FIS Children Cup”.

14 gennaio 2020

Presentata questa mattina, in palazzo del Pegaso, la stagione agonistica dello sci toscano, che metterà in pista, da ora e fino ad aprile, le oltre cento gare del calendario del Comitato Appennino Toscano della FISI (Federazione Italiana Sport Invernali).

Il presidente del Comitato, Francesco Contorni, è stato ricevuto dal presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, e insieme hanno annunciato la stagione 2020.

17 dicembre 2019

Pubblichiamo il calendario di sci alpino stagione 2019/2020 così suddiviso :
- Internazionale versione aggiornata
- Nazionale
- Regionale
Si ricorda che i calendari FISI sono consultabili su :
- APP MY FISI
- https://onlinepubblico.fisi.org/#/competizioni

30 novembre 2019

Interessante mattinata di approfondimento organizzata questa mattina, 30 novembre, dal Comitato Appennino Toscano con gli sci club a Firenze.
Dopo la presentazione dei regolamenti regionali dei settori children, pulcini e master, sono intervenuti due professionisti, per informare tutti i presidenti e i dirigenti delle società sulle attività di gestione e sugli aspetti assicurativi d’infortunio e Rtc dei tesserati FISI. Sauro Ghignola si è concentrato su gestione amministrativa e fiscale delle associazioni sportive e Cinzia Mercante sulla copertura assicurativa FISI per i tesserati.

13 novembre 2019

Ottima partenza per i colori toscani nelle prime gare FIS sulle nevi italiane, nella giornata di ieri: Niccolò Costella, della squadra maschile del Comitato Appennino Toscano, conquista il primo posto a Solda nello slalom delle FIS NJR e Virginia Giusti del gruppo femminile toscano, arriva quarta in gara e seconda tra gli Aspiranti.
Costella, quarto in prima manche a 28 secondi, ha fatto un’ottima seconda manche e ha staccato di 78 centesimi l’atleta croato, Tvrtko Ljutic, che si è attestato secondo.
Doppia soddisfazione per i giovani con i colori del Pegaso, viste le difficili condizioni meteo, con neve e nebbia, condizioni che hanno portato alla decisione di annullare le gare FIS in programma ieri.

vedi tutte le news

Altre News

Comunicati gare

martedì 11 febbraio 2020
venerdì 7 febbraio 2020
mercoledì 29 gennaio 2020
lunedì 27 gennaio 2020
martedì 21 gennaio 2020